INDAGINE ISTAT MULTISCOPO SULLE FAMIGLIE – ASPETTI DELLA VITA QUOTIDINA 2024

Dettagli della notizia

Dal 15 gennaio al 08 aprile 2024 si svolgerà l'indagine ISTAT "Aspetti della vita quotidiana 2024"; è possibile compilarlo in autonomia; l'Ufficio Anagrafe svolgerà opera di coordinamento; vige l'obbligo di risposta; richiesta massima collaborazione.

Data:

31 Gennaio 2024

Dal 15 gennaio al 08 aprile 2024 si svolgerà nel comune di Pollein l'indagine ISTAT "Aspetti della vita quotidiana 2024". A rispondere sarà un campione di famiglie estratte dallo stesso Istituto di Statistica e alle quali dovrebbe già essere giunta una lettera a firma del Presidente ISTAT con informazioni e le credenziali per accedere all'area riservata e procedere con la compilazione.

La compilazione si sviluppa in un modello di domande e risposte che coinvolgono la famiglia nel suo complesso e in una parte specifica per ogni singolo componente del nucleo. Vista la quantità e qualità delle domande si consiglia, ove possibile, di attivarsi con congruo anticipo rispetto alla chiusura della rilevazione tramite internet (25 febbraio) e di compilare l'indagine in autonomia.

In caso di indagini incomplete o non svolte l'Ufficio Anagrafe di Pollein si attiverà dal 26 febbraio al 08 aprile per completarle; lo stesso ufficio si premunirà di contattare le famiglie campione per ricordare della compilazione.

Le famiglie che non dispongono di accesso a internet possono contattare l'ufficio al numero 0165/254911 (1) o presentandosi in orario di apertura per concordare l'intervista che avverrà presso il domicilio (successiva al 26 febbraio).

Per qualsiasi dubbio o perplessità inerente l'indagine in oggetto, le informazioni possono essere richieste in Ufficio Anagrafe di Pollein anche tramite mail all'indirizzo anagrafe@comune.pollein.ao.it

Infine, si ricorda che la risposta all'indagine sugli aspetti della vita quotidiana 2024 rientra nelle rilevazioni con obbligo di risposta, con sanzioni amministrative per i trasgressori normate dall'art.7 del decreto legislativo n. 322/1989 e dal D.P.R. 11 luglio 2023 di approvazione del  Programma statistico nazionale 2020-2022.

Sicuri di una attiva e proficua collaborazione della cittadinanza tutta si resta a disposizione.

Link per maggiori informazioni: https://www.istat.it/it/archivio/91926

Ultimo aggiornamento: 22/02/2024, 08:43