A chi è rivolto
I proprietari o detentori di cani, residenti nel territorio regionale o che vi dimorino per più di 90 giorni.
Descrizione
I proprietari o detentori di cani, residenti nel territorio regionale o che vi dimorino per più di 90 giorni, devono effettuare l'iscrizione del proprio animale presso il Comune di residenza o di dimora.
Come fare
Richiedere appuntamento con l'agente di polizia locale.
Cosa serve
Aggiungere modificare o rimuovere l'anagrafica degli animali da affezione (cani e gatti)
- Libretto sanitario se posseduto
- Documento di identità del proprietario
Cosa si ottiene
Ad ogni cane iscritto all'anagrafe regionale canina è assegnato un codice di identificazione numerico che lo contraddistingue in modo univoco.
Tempi e scadenze
Entro 30 giorni dalla nascita del cane o, se di età superiore, entro 30 giorni dall'entrata in possesso.
Anche le variazioni devono essere segnalate al Comune:
•entro 15 giorni in caso di trasferimento, cessione definitiva o morte dell'animale
•entro 5 giorni in caso di smarrimento o sottrazione.
Quanto costa
L'iscrizione è gratuita
Accedi al servizio
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Condizioni di servizio
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